Notizie dall’AGRES

  • Ringraziamenti a Fondazione Barbara Genovese per il sostegno al progetto “OLTRE GLI OSTACOLI”. Intervista a RadioOrizzonti IN BLU

    https://www.radiorizzonti.eu/wp-content/uploads/2024/03/16-Maggio-2024-ore-10.03-Cena-Agres.mp3

  • INFORMATIVA LEGGE 124/2017

    In relazione al disposto di cui all’art. 1, comma 125, della legge 124/2017, in merito agli obblighi di trasparenza e pubblicità e in materia di concorrenza e in riferimento ai rapporti economici intercorsi con la Pubblica Amministrazione o con altri soggetti pubblici e in relazione alle somme di denaro eventualmente ricevute nell’esercizio a titolo di sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti di cui al comma 125 del medesimo articolo, Agres Onlus attesta che incassato come 5×1000 a dicembre 2023: euro 9.364,88;  da ATS Insubria: euro 6.350,00; da Regione Lombardia: euro 5.000,00; da F.I.S.E.: euro 2.700,00.

  • A.G.R.E.S. E 8 PER MILLE CHIESA VALDESE: UN AIUTO CONCRETO!

    Grazie ai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, abbiamo portato a termine “A.MI.CO.” Il Progetto ha permesso di implementare attività specifiche, di riabilitazione e sostegno, atte a migliorare le capacità comunicative dei bambini con un Disturbo dello Spettro Autistico e dei loro genitori. Questo per promuovere interazioni efficaci con ricadute sul benessere e sulla qualità di vita di tutti i membri della famiglia. Il progetto si è avvalso di tre azioni specifiche:

    – interventi riabilitativi individualizzati e specifici per 15 bambini con autismo, in età prescolare, volti a migliorare le competenze verbali e non;

    – sostegno alla coppia genitoriale;

    – sostegno ai siblings (fratelli). Grazie Otto per Mille Chiesa Valdese per aver creduto e supportato la mission di AGRES ONLUS!

  • HEARTFULNESS “IL GESTO CREATIVO” 18 e 19 febbraio 2023

    Luciana Bisioli Reina, in favore di AGRES ONLUS e con il patrocinio del Consolato del Giappone di Milano, organizza nella sede Illva Saronno, in via Archimede 243, “Il gesto creativo“. 

    Si tratta di una mostra fotografica del maestro Flavio Gallozzi sulle arti tradizionali giapponesi. L’esposizione è ulteriormente arricchita dalle maschere warau del maestro Nakagawa Sakutaro; Kimono della collezione di Yoko Takada, maestra di tradizioni giapponesi; bonsai di Crespi Bonsai. La mostra è in memoria di Augusto Reina che tanto ha fatto per la nostra Associazione e che ancora ci sostiene attraverso i suoi cari. È visitabile gratuitamente su appuntamento (al 3336417534) sabato 18 e domenica 19.

  • GIOVANI SMART: pronti, partenza, via…PLAY TOGETHER!

©2024 Agres ASD Onlus

Log in with your credentials

Forgot your details?