Trofeo AgreSport…IncludiAMO

È tempo di ripartenza e noi vogliamo ripartire con una bella novità: il primo trofeo che porta il nostro nome! Domenica prossima, 17 ottobre, presso gli impianti di Cislago si terrà il Trofeo AgreSport con il motto di Includi-Amo, che rappresenta il nostro ideale di sport. Perchè da anni cerchiamo di abbattere le barriere sociali tra le diverse categorie di disabilità e quelle tra le persone disabili e i normodotati. Ed è quello che avviene quando sullo stesso podio possono salire i cavalieri indipendentemente dal fatto che abbiano una disabilità o meno. Al Trofeo AgreSport possono partecipare disabili fisici, intellettivo relazionali e normodotati, sia in categorie riservate che integrate.
Il concorso si suddivide in tre rami:

  • Concorso Promozionale di Dressage FISE con categorie cui hanno accesso normodotati, ma anche persone con Sindrome di Down o Non vedenti che si sentano in grado di eseguire le riprese
  • Concorso FISE Circuito Sport Integrati Gimkana e Dressage con categorie cui hanno accesso disabili sia fisici che intellettivo relazionali
  • Campionato Regionale FISDIR dedicato agli intellettivo relazionali.

Il Trofeo AgreSport – Includi-Amo verrà assegnato ai miglior risultati assoluti di entrambe le categorie, dressage e gimkana.
I partecipanti saranno una trentina appartenenti a quattro società sportive lombarde.
In occasione della gara di domenica si assegneranno i titoli regionali Lombardi nella specialità Gimkana per la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionale (FISDIR). Le medaglie per la specialità Dressage sono già state assegnate a settembre a Pavia, gara in cui AGRES ha partecipato con 6 concorrenti che si sono piazzati tutti a podio.
Seguendo le nuove linee ministeriali chiunque sia munito di Greenpass può venire a vedere le gare.

©2022 Agres ASD Onlus

Log in with your credentials

Forgot your details?